Gestione email
Impostare le policy antispam
Quando si va a definire le caratteristiche generali della posta dell'intero dominio, nel Pannello di controllo si trova una voce "Filtro Spam": un menu a discesa consente di selezionare un profilo; i profili sono preimpostati: per ottenere profili nuovi contattare WhiteReady.
Quando si va poi a creare una casella di posta relativa al dominio, si trova un campo "Spamfilter": si può selezionare "Importa le impostazioni del dominio" (e quindi la casella userà le regole generali del dominio) oppure impostare una policy specifica per la casella (in questo caso la selezione sovrascriverà le regole del dominio).
Come creare una casella di posta
Accedere al pannello di controllo con le proprie credenziali (fornite da WhiteReady).
In questa guida assumiamo che il dominio sia stato già registrato e i DNS correttamente configurati.
Cliccare sul pulsante in alto "Posta"
Cliccare sul pulsante verde "Aggiungi un nuovo dominio".
Inserire il nome del dominio, selezionare il filtro antispam che si ritiene più adatto, spuntare il flag "Attivo", attivare il DKIM.
Quindi salvare.
Inserire i campi richiesti. In realtà gli unici campi davvero indispensabili sono solo due: l'indirizzo email e la password.
L'indirizzo email potrà essere solo riferito, ovviamente, al dominio inserito nel passaggio precedente.
La password può essere generata automaticamente cliccando su "Genera password": verrà generata una password complessa, adeguata agli standard di sicurezza necessari.
Nel caso in cui si voglia scrivere una propria password, si raccomanda di adottarne una complessa: la riga "Password livello sicurezza" cambierà colore man mano che si scrive la password, fino ad assumere il colore verde scuro e a mostrare l'indicazione "Molto forte".
Tutti i campi successivi sono opzionali e autoesplicativi.